Tutti in biblioteca

Il progetto ha lo scopo donare libri e sistemare la biblioteca carceraria e di dare una formazione base di bibliotecario a 20 detenuti, il corso  è incominciato a giugno ed è finito alla fine di dicembre 2017.

Scopri di più

Progetto dignità

Raccolta vestiario usato per gli indigenti di Napoli. La raccolta del vestiario usato non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene consegnato il vestiario. Il servizio è gratuito.

Scopri di più

Progetto Famiglia e popolo

 

Sostegno ai famigliari dei detenuti e a famiglie in dfficoltà economiche.
 Il progetto non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene indicata una famiglia di detenuto in difficoltà.           
Dio ha cura di ogni persona, e noi siamo grati a LUI per poter mostrare tangibilmante il SUO amore e il nostro affetto. Nella necessità di ricevere degli aiuti alimentari, contattaci al seguente indirizzo email per un appuntamento.
per info: 1unamanoamica@gmail.com
                                                                                                                      
Scopri di più

Progetto esistere

Sostegno materiale e morale ad anziani soli e a persone che sono in difficoltà economiche .Il progetto non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene indicato un soggetto in difficoltà. L’accesso è diretto. Il servizio è gratuito.

Scopri di più

Sportello informativo e primo soccorso

Servizio di consulenza, offerto da volontari, sui problemi riguardanti le pratiche attinenti al carcere (come ottenere i colloqui, come predisporre e recapitare i pacchi ai detenuti, come ottenere permessi e misure alternative, ecc.). Rivolto in particolare alle persone alla prima carcerazione e offerto anche ai detenuti in uscita, per affrontare problemi di ordine burocratico (rinnovo di documenti d’identità, ecc.).

Scopri di più