Sportello informativo e primo soccorso

Servizio di consulenza, offerto da volontari, sui problemi riguardanti le pratiche attinenti al carcere (come ottenere i colloqui, come predisporre e recapitare i pacchi ai detenuti, come ottenere permessi e misure alternative, ecc.). Rivolto in particolare alle persone alla prima carcerazione e offerto anche ai detenuti in uscita, per affrontare problemi di ordine burocratico (rinnovo…

Progetto esistere

Sostegno materiale e morale ad anziani soli e a persone che sono in difficoltà economiche .Il progetto non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene indicato un soggetto in difficoltà. L’accesso è diretto. Il servizio è gratuito.

Progetto Famiglia e popolo

Sostegno ai famigliari dei detenuti. Il progetto non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene indicata una famiglia di detenuto in difficoltà. L’accesso è diretto. Il servizio è gratuito.

Progetto dignità

Raccolta vestiario usato per gli indigenti di Napoli. La raccolta del vestiario usato non ha particolare cadenza, il servizio viene effettuato ogni qualvolta ci viene consegnato il vestiario. Il servizio è gratuito.